My name is Paula Spencer. I am thirty-nine years old. It was my birthday last week. I was married for eighteen years. My husband died last year. He was shot by the Guards. He left me a year before that. I threw him out. His name was Charles Spencer; every
Paula Spencer Serie
Questa serie si addentra nella vita di una donna coraggiosa e tenace che affronta abusi domestici e alcolismo. Segui il suo viaggio mentre si sforza di riconquistare la sua dignità e forza di fronte a eventi traumatici. Le narrazioni sono crude, oneste ed empatiche, ritraendo una donna comune dal carattere straordinario. È un'esplorazione toccante della resilienza e della ricerca di un nuovo inizio.


Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Paula Spencer
- 322pagine
- 12 ore di lettura
Alle soglie dei quarantotto anni Paula, indimenticata protagonista di La donna che sbatteva nelle porte , si trova a dover rimettere insieme i pezzi della sua vita. Charlo, il marito violento e manesco, è morto; ma le ha lasciato segni tangibili nel corpo e nell’anima. E l’ha indotta all’alcolismo. A dire il vero, lei non beve ormai da mesi e ha anche un lavoro stabile come donna delle pulizie. Ma gli ostacoli da superare sono ancora molti: la memoria del passato, l’assedio dei sensi di colpa. John Paul, il figlio maggiore, eroinomane, se ne è andato di casa da un pezzo; e sulla coscienza di Paula pesa come un macigno la bottiglia che lei stessa, un Natale, regalò alla figlia Nicola, per avere una compagna di bevute. Adesso Nicola è un’adulta matura e una mamma responsabile, che continua a occuparsi anche della propria madre; quanto a John Paul, si è disintossicato e rifatto una famiglia. Ma ha altri due figli a cui pensare: Jack, un adolescente severo e taciturno, e Leanne: Leanne la pazza, l’adorabile, la cervellona. Leanne l’alcolizzata. Contro di lei, per lei, Paula dovrà combattere l’ultima e la più dura delle battaglie.